Privati

Stalking

Lo stalking, dall’inglese PERSEGUITARE, indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che tormenta un’altra persona, perseguitandola ed inducendola a gravi stati d’ansia e paura, tali da comprometterne il normale svolgimento della vita quotidiana. Lo stalking si manifesta mediante ripetuti ed incessanti tentativi di comunicazione verbale o scritta, appostamenti, inseguimenti ed intrusioni nella vita pubblica e privata (ecc). Lo stalking può nascere dal complicarsi di una relazione interpersonale o da uno sconosciuto che vuole arrecare danno o fastidio ad un altro e chiunque può esserne vittima.

 

L’ordinamento giuridico, con la legge 38 del 2009 art. 612-bis c.p., ha sancito come reato con il termine STALKING, qualsiasi atto persecutorio reiterato, di aggressione psicologica o molestie, messe in atto con, messaggi, telefonate, commenti inappropriati su social network, appostamenti, inseguimenti ecc., tali da cagionare un grave stato di ansia e paura tanto da far cambiare le abitudini di vita a chi le subisce

 

È l’articolo 612-bis c.p. che stabilisce e descrive il reato di atti persecutori.

 

IL DIRETTORE

CONTATTI

BONIFICHE

NEWS

CHI SIAMO

HOME

Agenzia Investigativa a Pescara Gestita da un ex commissario della Polizia di Stato, l’azienda NOCIS di Pescara, opera nel settore delle investigazioni private con particolare competenza nell’ambito della sicurezza.

IL CODICE DEONTOLOGICO NOCIS

Informativa Privacy  NOCIS

Il nostro direttore è impegnato nella formazione di laureandi in Sociologia & Criminologia presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara & Chieti.

CONTATTI

Via Pisa 6  - PESCARA 65122

(0039).085.205.9705 - (0039).333.73.72.725

Nocis è Associata

Link Utili