Privati

Ludopatia e Disturbi da Gioco

Il Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA) o Ludopatia non è solo un fenomeno sociale, ma è una vera e propria patologia, che rende incapaci di resistere all’impulso di giocare d’azzardo o fare scommesse in denaro.

 

Giocando alle macchinette video-poker, oppure scommettendo su sport, roulette, e quant’altro, ci si può imbattere in una malattia, la Ludopatia, causata dalla dipendenza da gioco d’azzardo.

 

Tale problema mina o addirittura sconvolgere la vita di chi purtroppo si trova ad affrontarlo, andando ad intaccare pesantemente i rapporti con i familiari, con chi gli sta intorno o ad interferire con il lavoro portando così alla catastrofe finanziaria

Si dà inizio a questo tipo di indagine poiché si è riscontrato che tale problema può portare un uomo a fare cose che mai avrebbe pensato di fare, come non dichiarare più i propri introiti, effettuare prelievi inconsueti dalle finanze domestiche, addirittura rubare soldi o sperperare i risparmi familiari per poter continuare a giocare o per pagarsi i debiti accumulati.

 

Nonostante la gravità del problema e le evidenti difficoltà uscirne è possibile, ricevendo il giusto aiuto da parte della famiglia e con tanta forza di volontà.

IL DIRETTORE

CONTATTI

BONIFICHE

NEWS

CHI SIAMO

HOME

Agenzia Investigativa a Pescara Gestita da un ex commissario della Polizia di Stato, l’azienda NOCIS di Pescara, opera nel settore delle investigazioni private con particolare competenza nell’ambito della sicurezza.

IL CODICE DEONTOLOGICO NOCIS

Informativa Privacy  NOCIS

Il nostro direttore è impegnato nella formazione di laureandi in Sociologia & Criminologia presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara & Chieti.

CONTATTI

Via Pisa 6  - PESCARA 65122

(0039).085.205.9705 - (0039).333.73.72.725

Nocis è Associata

Link Utili