SERVIZI ALLE AZIENDE

AL FIANCO DELLE AZIENDE PER LA TUTELA DEL BUSINESS E DEGLI ASSET

A tutela del business e dell’organizzazione aziendale, piuttosto che a sostegno di un licenziamento  per giusta causa del dipendente, è fondamentale svolgere indagini legali e finalizzate alla produzione di prove valide ed inconfutabili, in sede giudiziale e stragiudiziale.

Grazie alla pluriennale esperienza maturata nel settore investigativo, ed al nostro Team proveniente dai reparti operativi ed investigativi dalle FF.OO., NOCIS Investigazioni è la soluzione.

Nel caso di dipendente pescato, nei periodi di assenza dal lavoro per malattia, a svolgere attività lavorativa differente, il datore di lavoro può procedere al licenziamento non solo quando l'attività esterna svolta al di fuori dell'azienda sia per sé sufficiente a far presumere la fraudolenta simulazione della malattia, ma anche quando tale attività, valutata in base alla natura della patologia, possa pregiudicare o ritardare la guarigione e il rientro in servizio del dipendente. In tal caso si configura, infatti, da parte di quest'ultimo, una violazione dei doveri generali di correttezza e buona fede e degli specifici obblighi contrattuali di diligenza e fedeltà.

Nel caso di specie, per quel che qui rileva, la Corte ha giudicato sulla base di una indagine svolta da un investigatore privato.

IL DIRETTORE

CONTATTI

BONIFICHE

NEWS

CHI SIAMO

HOME

FURTI IN AZIENDA

Verifica rivolta all’oneroso problema delle frodi aziendali e ai furti commessi dai dipendenti, quindi è necessaria la raccolta di prove inconfutabili, per agire con il licenziamento per giusta causa ed eventuale richiesta di risarcimento del danno subito.

LICENZIAMENTO PER SIMULATA  MALATTIA

Indagine volta alla raccolta di elementi probatori dell’uso scorretto del permesso di Malattia del dipendente, necessari per procedere al licenziamento con giusta causa per comportamenti non compatibili con la malattia.

VERIFICA PREASSUNZIONALE

Report investigativo volto alla verifica delle dichiarazioni rese nel C.V. e non, così da costatarne la veridicità e l’autenticità, quali titoli di studio, esperienze dichiarate, profilo familiare, verifica precedenti attività lavorative, protesti e problemi finanziari e pregiudizievoli.

CONCORRENZA SLEALE

Questo tipo di indagine è mirata a quelle aziende destabilizzate a causa dell’infedeltà di soci, di dirigenti o dipendenti. Apertura di attività in concorrenza travasando conoscenze e segreti aziendali, distrazione clienti o diritti di esclusiva aziendale.

USO SCORRETTO DEI PERMESSI EX LGS  104/92

Indagini atte alla verifica del corretto utilizzo dei permessi previsti dall'Art 33 delle Legge 104/92, richiesti per l'integrazione sociale ed i diritti delle persone con accertate patologie invalidanti di un familiare.

CONTRAFFAZIONE DEL MARCHIO

Ricerca e Raccolta prove fini all’individuazione di soggetti o imprese terze che utilizzano impropriamente e illecitamente il marchio registrato di proprietà dell’azienda.

 

Agenzia Investigativa a Pescara Gestita da un ex commissario della Polizia di Stato, l’azienda NOCIS di Pescara, opera nel settore delle investigazioni private con particolare competenza nell’ambito della sicurezza.

IL CODICE DEONTOLOGICO NOCIS

Informativa Privacy  NOCIS

Il nostro direttore è impegnato nella formazione di laureandi in Sociologia & Criminologia presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara & Chieti.

CONTATTI

Via Pisa 6  - PESCARA 65122

(0039).085.205.9705 - (0039).333.73.72.725

Nocis è Associata

Link Utili